Welcome In Famiglia!

Welcome in Famiglia
Welcome in Famiglia
Welcome in Famiglia
Welcome in Famiglia

 

Comunicato 14 - “In Famiglia”: a Children’s Tour 2014 il marchio dedicato ai bambini

Pubblicato il: 19/03/2014

  • indice


Per il quinto anno consecutivo In Famiglia, il Marchio di Certificazione per le strutture ricettive, per gli esercizi pubblici e di intrattenimento, con un’offerta orientata principalmente ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie, partecipa alla Fiera Children’s Tour, che si terrà a Modena dal 21 al 23 marzo p.v.
Per tutta la durata della Fiera, in uno stand dedicato, oltre a diverso e vario materiale promozionale, si succederanno iniziative divertenti per i bambini e finalizzate a far conoscere ed apprezzare le località del nostro territorio.
Da segnalare, nel calendario della manifestazione fieristica, sabato 22 marzo, nel pomeriggio (dalle ore 15.00 alle ore 17.00), il laboratorio creativo dal titolo “Braccialettando”, dedicato alla creazione di braccialetti per bambini e bambine, utilizzando materiali coloratissimi e anallergici, che animerà lo stand della Certificazione In Famiglia.
Altri momenti di intrattenimento e di creatività con racconti sulla vita del mare, si svolgeranno nella giornata di domenica 23 marzo: al mattino dalle ore 10.30 alle 12.30 il laboratorio “Ocra e porpora: dipingiamo le vele al terzo con le terre usate dai vecchi marinai”; al pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00, il laboratorio “Bragozzi e trabaccoli: modelliamo con l’argilla le barche storiche della tradizione romagnola” (in collaborazione con il Museo della Marineria di Cesenatico).
Anche quest’anno sarà distribuito gratuitamente il nuovo Catalogo 2014 delle Strutture Certificate (www.welcomeinfamiglia.com/catalogo.htm), che rappresenta un utile strumento per la prenotazione delle vacanze da parte delle famiglie con bambini. Nel volume, oltre ad essere spiegato il funzionamento della certificazione, sono infatti elencati alberghi, agriturismi, alberghi termali e/o con centro benessere, campeggi, case vacanza e stabilimenti balneari (37 strutture turistiche in totale) che, mediante l’ente terzo di garanzia CISE, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, garantiscono l’erogazione di particolari servizi orientati principalmente ai piccoli ospiti.
Il vignettista “Fogliazza” (Gianluca Foglia), ha disegnato le icone che contraddistinguono i servizi in base alle caratteristiche elencate nel disciplinare, divise in 5 categorie: Alimentazione, Animazione, Assistenza, Attenzione, Attrezzature
Garantito da un sistema di certificazione e controllo rigorosi, “In Famiglia” è un Marchio che offre alle famiglie un supporto efficace per la scelta delle vacanze, mediante anche un’innovativa tecnica di verifiche ispettive realizzate da personale qualificato, cui si aggiunge un osservatorio online che dà la possibilità alle parti interessate di inviare segnalazioni riferite alle Strutture Certificate stesse. Per rendere ancora più semplice tale scelta, attraverso il sito www.welcomeinfamiglia.com è possibile ricercare le strutture turistiche e richiedere un’offerta per le vacanze selezionando le icone, e quindi le caratteristiche, che più si addicono ai bisogni della propria famiglia, gratuitamente e senza impegno.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti web www.welcomeinfamiglia.com e www.fc.camcom.it, area promozione economica.