Welcome In Famiglia!

Welcome in Famiglia
Welcome in Famiglia
Welcome in Famiglia
Welcome in Famiglia

 

Origini del progetto In Famiglia

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena, stimolata da Associazioni di Categoria ed Operatori del settore, ha inserito il progetto del Marchio, con la necessaria copertura finanziaria, all'interno del proprio Programma di iniziative Istituzionali e ne ha affidato la realizzazione all'Azienda Speciale CISE.

Un accurato studio metodologico, mirato alla regolamentazione d'uso del Marchio, ne permette la fruibilità da parte di qualsiasi struttura recettiva sia della costa che dell'entroterra, secondo la classificazione: Mare, Natura, Cultura, Relax.
Questa impostazione consente, a qualsiasi operatore, di sfruttare il Marchio In Famiglia in coerenza con la vocazione turistica del proprio territorio di appartenenza.

Il valore aggiunto che l'adesione al Marchio intende offrire agli Operatori Turistici consiste in una maggiore attrattività per una specifica fascia di turisti (famiglie con bambini) ottenuta attraverso un sistema di garanzia, gestito da un ente terzo indipendente, quale CISE

L'adesione a tale sistema di garanzia da parte degli Operatori turistici assicura loro l'accesso all'albo delle Organizzazioni con diritto di utilizzo del Marchio In Famiglia, nel rispetto dei requisiti selezionati al momento dell'adesione (sezione Modalità di adesione).

IL NOME
Al fine di evidenziare le motivazioni che hanno spinto i soggetti interessati alla creazione del Marchio non si è potuto fare a meno di incentrare ogni pensiero al modo di vivere una vacanza… In Famiglia.

In Famiglia infatti è il nome del Marchio che caratterizza i servizi turistici orientati alle famiglie con bambini, offerti da una terra e dalla sua gente.